chiedi al veterinario

 

“CHIEDI AL VETERINARIO”  è la rubrica del sito dedicata alle domande sull’equitazione, sulla salute ed il benessere dei cavalli…..

…..NON RESTARE NEL DUBBIO……

 

Chiedi al Veterinario è la rubrica dedicata alle domande dei navigatori del sito Lezioni di Equitazione.

Se hai un dubbio sullo stato di salute o sul benessere del TUO CAVALLO….

 

Inserisci la tua domanda nel riquadro in fondo alla pagina…

 

La tua domanda sarà anonima, puoi inserire anche un nome di fantasia. Non comparirà la tua mail ma solo il nome inserito nel modulo, in basso a questa pagina.

 

Risponde il Dottor Marco Reitano.

5 2 votes
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
122 Commenti
Più nuovi
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Luciana

Buon pomeriggio dottor Reitano, ho una cavalla di 4 anni, Nikita. Quando c’è bel tempo è spesso irrequieta, vuole sempre uscire, ed ho notato che fisicamente è come se lo richiede proprio il suo corpo. Poi dopo che ha corso per un po’ si calma. Naturalmente non ci vedo niente di strano, solo che se non esco resta nervosa fino alla sera. Mi chiedo se secondo lei è normale questo atteggiamento per un cavallo.

Iole

Buonasera dottore, vorrei sapere se esistono sul mercato integratori biologici per i cavalli.

Annibale

Buonasera dottore, la contatto poiché ho una domanda sul mio cavallo che mi accompagna le giornate da 5 anni circa. Sono calabrese e vivo ormai da diversi anni a Reggio Calabria. Ora però c’è la possibilità di spostarmi per lavoro in Svizzera e vorrei portare il mio amato Norris con me. Mi chiedo e le chiedo: può un cavallo abituato alle temperature miti e calde come Reggio, abituarsi ai climi freddi delle Alpi?
Grazie, Annibale.

Mariastella

Buonasera dottore, vorrei chiedere se c’è un alimento che posso integrare nell’alimentazione della mia cavalla che è in cinta per la prima volta. La ringrazio per i suoi preziosi consigli che potrà darmi.
Le faccio i complimenti per la sua rubrica.

Silvio

Buonasera vorrei chiedere al dottor Reitano se è normale che un cavallo di 12 mesi può iniziare già la doma…
Grazie dottore, la seguo sempre sul suo blog che trovo molto interessante.

paolo

Buonasera dottore, ho una domanda per il mio Willy. Vorrei sapere se esiste un prodotto naturale per la cura e il lavaggio dei denti.

Daniela

Buonasera dottor Reitano, al mio cavallo è apparsa una macchia bianca sulla criniera. Lui è completamente nero, ha 3 anni, e l’unica altra parte dove appare una macchia bianca è alla base delle zampe vicino allo zoccolo. Ma quella ce l’ha da quando era nato. Secondo lei cosa può essere?

Elsa

Buongiorno a tutti, ho notato che al mio cavallo sono uscite delle escrescenze all’interno dell’orecchio. Sono di colore bianco, mi devo preoccupare?
Grazie se vorrete rispondere.

Fabrizio

Buongiorno dottore, il mio frisone lacrimada un occhio da circa 4 giorni. Sto applicando un collirio ma sono molto preoccupato. Potrebbe essere una patologia grave?

Miriam

Buon pomeriggio, vorrei fare una domanda all’apparenza un po’ sciocca, ma dati i tempi non credo tanto.
Mi chiamo Miriam e la volta scorsa parlando con la mia amica, abbiamo entrambe un cavallo, ho scoperto che stanno proponendo il mangime a base di insetti anche per i cavalli. Non so se è vero, ma secondo lei dottore un cavallo può mangiare gli insetti? La mia amica dice di sì, almeno così le hanno detto.
Io sono rimasta molto meravigliata da questa cosa.
Trovando il sito con un veterinario autorevole come il dottor Reitano, a detta di mio padre, ho pensato di chiedere.
P.s. la saluta mio padre, che è un suo ammiratore.

Last edited 2 mesi fa by Miriam
122
0
Would love your thoughts, please comment.x